Il giorno 19 dicembre 2009 Ciogli sarà' presente alla cerimonia di Premiazione del concorso Internazionale Gioacchino Belli di Roma come finalista nella sezione arti figurative. La cerimonia avvera' nel prestigioso Salone della Protomoteca in Campidoglio a Roma.Professionista e Dirigente ISTAT); la Dr.a LUCIA MARCHI (Direttore della Biblioteca dell'Istituto di Storia Moderna presso l'Università La Sapienza, Coordinatrice dell'Ufficio Normativa e Relazioni Internazionali per il Servizio La Manifestazione gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Patrocino del Ministero dei Beni Culturali, della Presidenza della Giunta, dell'Assessorato alle Politiche Culturali, dell'Assessorato alle Politiche Agricole, della Presidenza della Turismo del Comune di Roma. E' sponsorizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali Ufficio Spettacolo, e gode del contributo e del patrocinio dell'A.S.P. (Azienda Sanità Pubblica del Lazio), dell'A.C.E.A. (AziendaCommissione Ambiente, della Commissione Sanità, della Commissione Affari Istituzionali, della Commissione Politiche della Sicurezza della Regione Lazio; della Presidenza della Giunta Provinciale di Roma, del Sindaco di Roma, dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Presidenza della Commissione Comunale Energia ed Ambente), dell'A.M.A. (Azienda Municipale Ambiente), della CONFCOMMERCIO Sede Provinciale di Roma, della MARTINI & ROSSI (Ivlas srl sede di Roma, e della DEAS srl (Azienda di Consulenza Manageriale).
Verranno Proclamati Accademici Onorari per l'anno 2009
- il Maestro Ennio Morricone, noto musicista, compositore, direttore d'orchestra;
- il Comm. Francesco Totti, Capitano della A.S. Roma, romanista;
- la Sig.na Alessia Filippi, Campionessa Mondiale di Nuoto, romana e romanista;
- il Maestro Enzo Carnebianca, Scenografo Teatrale, Scultore, Pittore romano e romanista;
- il Sig. Luca Barbarossa, noto cantante ed autore, romano e romanista.
Verrà Proclamato Accademico Onorario alla memoria:
- il Dr. Franco Sensi, già Presidente della Roma Calcio, romano e romanista. La Giuria verrà presieduta dal Prof. LUCIANO LUISI (noto critico letterario, d'arte e cultura, poeta e scrittore). Vice-Presidenti saranno il Prof. FRANCESCO SISINNI (Titolare della Cattedra di Estetica Presso l'Università LUMSA, già Direttore Generale del Ministero Beni Culturali), e dal Prof. TONINO TOSTO (Vice Presidente dell'Università Popolare di Roma, Titolare della Compagnia Teatrale Vernacolare Romanesca "Gruppo Teatro Essere, Docente di Storia del Teatro e di Laboratorio Teatrale); Componenti Effettivi saranno il Maestro GIGI MAGNI (noto Regista Cinematografico, Romanista), il Dr. CARLO VOLPONI (già capo ufficio Stampa INPDAP, letterato e scrittore), il Prof. AUGUSTO PINTORE (già titolare della Cattedra di Fisica presso l'Istituto Galileo Galilei); il Prof. ENRICO CARINI, (Italianista, docente di letteratura Italiana presso l'Università Popolare di Roma e presso l'Università della III Età, Vice Preside del Liceo Keplero in Roma); il Dr. FAUSTO DESIDERI (Psicologo e Titolare della Deas srl - Azienda di Consulenze Manageriali); l'Arch. SERGIO MARZETTI (Architetto Diritto d’Autore e Vigilanza SIAE: critica letteraria, scrittrice, saggista); il Prof. UGO ONORATI (Letterato, Dialettologo, storico, già Sindaco di Marino, Dellarchiano, Romanista); il Dr. ANTONIO GHIRELLI (Giornalista, Editorialista, già Direttore de Il Mattino, Direttore de L'Avanti, già Capo ufficio stampa del Presidente della Repubblica); il Dr. GIANCARLO DEL RE (noto editorialista de Il Messaggero); il Comm. LINO FABRIZI, Patron del Festival della nuova Canzone Romana; il Prof. GIUSEPPE RENZI, (Presidente dell'Accademia G. G. Belli, docente di ''Linguistica e Dialettologia'' e docente di ''Tecnica della Gestione Amministrativa'' presso l'Università Popolare di Roma).
Presiederanno il Premio Il Sindaco di Roma On.le GIANNI ALEMANNO, e l'Assessore alle Politiche Culturali On.le Prof. UMBERTO CROPPI. Ospiti d'Onore saranno il Senatore Lucio D'Ubaldo (Presidente ASP), l'On.le Daniela Valentini (Assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio); l'On.le Donato Robilotta (Vice Presidente della Commissione Affari Istituzionali della Regione Lazio), l'On.le Athos De Luca (Vice Presidente Commissione Turismo del Comune di Roma).




